BAUNEI. Francisco Porcella, il talentuoso surfista cagliaritano - primo italiano a vincere il “Ride of the Year” ai Red Bull Big Wave Awards - continua a stupire. Questa volta però ha deciso di sorprendere gli appassionati degli sport più estremi fuori dall'acqua: in volo con una tuta alare. Si è "tuffato" nel vuoto per volare sopra la splendida costa ogliastrina di Baunei. La sua prodezza è stata immortalata in un video e la vista è mozzafiato.
Proprio ieri la costa di Baunei è stata premiata dal "The World's 50 Best Beaches" che ha eletto Cala Goloritzè la spiaggia più bella del mondo nel 2025 (QUI LA NOTIZIA).
"Se l'intera costa di Baunei è meravigliosa, Cala Goloritzè si distingue, in parte, grazie al suo spettacolare pinnacolo calcareo di 143 metri, che ricorda qualcosa di simile a una cattedrale", si legge nel portale. E Francisco Porcella ha deciso di pubblicare il video nel giorno de Sa de Sa Sardigna, lo scorso 28 aprile, per celebrare l'Isola e le sue bellezze.
"Sa Die de Sa Sardigna: il giorno in cui la Sardegna si ricorda di sé stessa", si legge sul post pubblicato sul profilo Instagram di Francisco Porcella, condiviso in collaborazione con la pagina "Sardegna Official".
"Cagliari, una mattina di aprile, qualcuno appende un'Aspettando Sa Die'. Il titolo sembra un invito. O forse un avvertimento. Perché Sa Die de sa Sardigna, nella sua essenza più profonda, non è mai arrivata davvero. O forse non è mai andata via.
'È il giorno in cui ci ricordiamo di essere popolo', dice un uomo al bar, mentre sistema le sedie all’esterno. Lo dice con quella naturalezza che appartiene a chi ha capito che la memoria non è solo cosa di libri, ma di gesti quotidiani".