SANT'ANTIOCO - Torna l’atteso Carignano Wine Festival, in programma sabato 24 agosto lungo il lungomare di Sant’Antioco. L'evento vedrà la partecipazione di 12 cantine locali, comprese quelle di Calasetta, che presenteranno le loro celebri produzioni vinicole.
A partire dalle 20 e fino a tarda notte, il lungomare di Sant’Antioco si trasformerà in un vivace percorso di degustazioni, tradizione e cultura. Oltre agli assaggi dei vini, i visitatori potranno gustare un’ampia selezione di “street food” locale, con un menù esclusivamente a chilometro zero, mentre una selezione di musica di sottofondo accompagnerà l’evento. Tra le novità di quest’anno, ci sarà anche l’iniziativa “wine games”, pensata per rendere la serata ancora più coinvolgente.
“Il Carignano Wine Festival è uno degli eventi che curiamo con grande orgoglio e dedizione, insieme a Calici di Stelle”, afferma l’Assessora al Turismo e alle Attività Produttive Roberta Serrenti. “È un’occasione per celebrare il vino Carignano e la sua storia, che fa parte della nostra identità culturale. La collaborazione dei produttori e del Ccn Welcome to Sant'Antioco, che da anni organizza magistralmente l’evento, è stata fondamentale per la realizzazione di questa manifestazione. Speriamo che il Carignano Wine Festival sia solo una tappa di un progetto più ampio per valorizzare il Carignano a piede franco, unendo i comuni di Sant’Antioco e Calasetta in questa singolare tradizione”.