In Sardegna

Cagliari, piazza San Domenico sporca e "sommersa" di rifiuti dopo la festa di Sant'Efisio

rifiuti-piazza-san-domenico

 

CAGLIARI. I festeggiamenti del primo maggio per Sant'Efisio a Cagliari sono finiti e oggi piazza San Domenico "si è risvegliata così, sommersa di rifiuti e con l’odore delle urine un po’ dappertutto, dagli angoli alle aiuole vicine ai portoni, si avete capito bene, gli avventori urinano nei portoni". Lo denuncia sui social, pubblicando un video, Corrado Sorrentino che scrive: 
"Nessuno vieta il divertimento, nessuno vuole la chiusura dei locali, nessuno vuole il silenzio perpetuo, ma Cagliari non è solo dei gestori dei locali, dei giovani che amano bere, di quelli che amano suonare fino a tarda notte, tutti ignoranti del fatto che ci siano anche gli abitanti a pochi metri di distanza", si legge. Poi continua:
"Rispetto, questa parola sconosciuta a chi se ne frega e tiene le casse 'fuori' nonostante il divieto (abbiamo anche il video di questo), a chi forse, abituato come le bestie, urina come nemmeno i miei cani si permettono di fare (volendo abbiamo anche questo video), a chi purtroppo permette questa dinamica quando dovrebbe garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini, perché purtroppo la risposta alla domanda 'ma li avete chiamati?' è 'non vengono'.
Nessuno vuole la guerra, ma non ci si dovrà meravigliare se poi certe attività verranno sanzionate pesantemente o addirittura chiuse, perché la città non può essere di pochi bensì di tutti", conclude.