In Sardegna

Cagliari, lavoratori in sciopero: a rischio il servizio di raccolta rifiuti

mastelli-porta-a-porta

CAGLIARI. I servizi di raccolta dei rifiuti e di spazzamento delle strade potrebbe subire un'interruzione, sia in orario diurno che notturno, nella giornata di domani, giovedì 11 aprile 2024, a causa dello sciopero indetto da alcune sigle sindacali, che interesserà anche i lavoratori del comparto di igiene ambientale.

Potrebbe non essere assicurata inoltre l'apertura dell'Ecocentro di viale Sant'Elia e dell'Isola ecologica di via Newton. Anche il Centro Informazioni di viale Ciusa n.133 potrebbe non essere operativo.

"Saranno comunque garantiti i servizi pubblici essenziali", fa sapere il Comune, "quali la raccolta e il trasporto dei rifiuti dalle scuole, ospedali e case di cura, caserme e mercati. Sarà cura del gestore del servizio arrecare il minor disagio possibile".

Ai cittadini, il Comune chiede "la massima collaborazione nell'esporre i rifiuti secondo il consueto calendario di raccolta, avendo cura di riportarli all’interno della propria utenza qualora gli stessi non venissero ritirati ed esporli nuovamente al turno di raccolta successivo".