In Sardegna

Meteo weekend: ancora bel tempo e clima primaverile in Sardegna

 

CAGLIARI. Le condizioni meteo non cambiano sull’area del Mediterraneo e continuano ad essere influenzate dalla presenza anomala di un campo di alta pressione di origine nord africana che si estende su gran parte dell’Europa centro occidentale e settentrionale impedendo alle perturbazioni atlantiche di raggiungerci. Le temperature per tutto il periodo si manterranno superiori alle medie stagionali e la situazione non cambierà anche nel corso della prossima settimana.

Sabato sarà una giornata nel complesso soleggiata e caratterizzata da un cielo poco nuvoloso con locale addensamenti di nubi basse sui settori orientali dell’isola ma senza precipitazioni.

le temperature non subiranno sostanziali variazioni e i valori massimi saranno compresi tra 13 °C e 20 °C.

I venti soffieranno deboli dai quadranti sud orientali pertanto i mari si presenteranno poco mossi su tutti i settori.

Domenica invece assisteremo ad una maggiore copertura nuvolosa perlopiù bassa e stratificata concentrata sulle aree pianeggianti e costiere soprattutto durante le ore più fredde del giorno, mentre maggiori schiarite apriranno di pomeriggio. Temperature in lieve calo man ancora miti e in genere comprese tra 12 °C e 18 °C. La ventilazione risulterà debole da scirocco pertanto i mari si presenteranno poco mossi su tutti i settori.