In Sardegna

Sciopero a Cagliari, possibili disagi nella raccolta rifiuti

mastelliportaaportaraccoltarifiutidifferenziatad0

CAGLIARI. Per tutta la giornata di domani, venerdì 24 novembre 2023, potrebbero subire una temporanea interruzione i servizi di raccolta dei rifiuti e di spazzamento delle strade, sia in orario diurno che notturno. Lo rende noto il Comune di Cagliari.

Questa situazione è data dallo sciopero che, indetto da alcune sigle sindacali, interessa anche i lavoratori del comparto di Igiene Ambientale. Per lo stesso motivo, potrebbe non essere assicurata nemmeno l’apertura dell’Ecocentro in Viale Sant’Elia e dell’Isola Ecologica in via Newton, così come il Centro Informazioni in Viale Ciusa n. 133 potrebbe non garantire i servizi all’utenza.

"Saranno comunque garantiti - si legge nel comunicato - i servizi pubblici essenziali ai sensi della L. 146/1990 e dall’accordo nazionale di settore del 1 marzo 2001, quali la raccolta dei rifiuti dalle scuole, ospedali e case di cura, caserme e mercati. Sarà cura del gestore del servizio arrecare il minor disagio possibile. L'Amministrazione chiede la massima collaborazione da parte dei cittadini interessati che potranno esporre i rifiuti secondo il consueto calendario di raccolta, avendo cura di riportarli all’interno della propria utenza qualora gli stessi non venissero ritirati ed esporli nuovamente al turno di raccolta successivo".