In Sardegna

Cagliari, sorpresi mentre rubano bottiglie di vino dal supermercato di viale la Playa

 

negozi-centro-commerciale-la-plaia

 

CAGLIARI. Un 42enne e una 41enne di Santadi, entrambi disoccupati e con precedenti denunce a carico, sono finiti in manette ieri a Cagliari per furto aggravato in concorso, porto ingiustificato di arnesi atti allo scasso, e porto di armi o oggetti atti ad offendere.

Secondo quanto fanno sapere i carabinieri, i due si erano introdotti verso le 21,30 all'interno del supermercato Iperpan di Viale la Playa, dove si sono impossessati di svariate bottiglie di vino per un valore complessivo di 382€.

Dopo averle nascoste sotto i loro indumenti, hanno oltrepassato la barriera delle casse senza pagare. 

Così sono stati bloccati dal personale addetto alla sicurezza e dai carabinieri che nel frattempo sono intervenuti sul posto.

La merce è stata recuperata e restituita al gestore del punto vendita.

Nel corso di una perquisizione personale, l'uomo è stato trovato in possesso di una tronchesina e di un coltello a serramanico con lama di 12 cm. Gli oggetti sono stati sequestrati. 

I due sono stati accompagnati a casa loro in regime di arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica al Tribunale di Cagliari, in attesa della celebrazione del processo con rito direttissimo, prevista per la mattinata di oggi al Palazzo di giustizia.