In Sardegna

Weekend all'insegna del caldo: temperature fino a 32 gradi nell'Isola

 

CAGLIARI. La situazione meteo rimane immutata anche durante il fine settimana. Sull’area del Mediterraneo centro occidentale continuerà ad essere presente un campo di alta pressione sub tropicale tropicale esteso sino all’Europa centro settentrionale. La depressione Daniel sempre attiva sul terreno si muoverà progressivamente verso le coste libiche per poi perdere intensità.

La giornata di sabato sarà quindi caratterizzata da un cielo prevalentemente sereno poco nuvoloso su tutta l’isola salvo isolati addensamenti pomeridiani sulle aree più interne e di montagna senza precipitazioni. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni e saranno in genere comprese tra 26 °C e 32 °C. I venti soffieranno deboli a prevalente regime di brezza pertanto i mali si presenteranno poco mossi su tutti i settori. Non ci attendiamo particolari novità neanche nella giornata di domenica che trascorrerà prevalentemente soleggiata su tutta l’isola con la formazione di isolati addensamenti pomeridiani sulle aree interne. Temperature stazionarie e ancora comprese tra 26 °C e 33 °C.

Ventilazione debole a prevalente regime di brezza, pertanto i mari si presenteranno ancora poco mossi su tutti i settori.