In Sardegna

Solinas: "Berlusconi rivoluzionario, ha fatto la storia dell'Italia"

Imagoeconomica1942007

CAGLIARI. “Rivoluzionario, lungimirante, capace di grandi battaglie. Silvio Berlusconi ha fatto la storia di questo Paese, cambiando radicalmente gli scenari politici, economici e sociali dell’Italia, perfino quelli sportivi. Quattro volte premier e fondatore di Forza Italia, ha cambiato l’assetto politico dell’Italia introducendo linguaggi nuovi e facendo della politica un laboratorio di idee. Ci lascia prima di tutto l’uomo, un imprenditore capace di creare sviluppo e crescita economica, amico della Sardegna e del popolo sardo, e poi un grande politico, leader incontestato della Seconda Repubblica". 

Così il presidente della Regione, Christian Solinas, ricorda la figura di Silvio Berlusconi a poche ore dalla morte: "Con coraggio ha affrontano sempre le sfide di un’Italia che necessitava di un forte cambiamento, imprimendo quella scossa che solo un vero leader sa dare a un Paese in affanno. Nel suo impegno pubblico e nei contesti internazionali, anche nei confronti più duri e negli anni più bui, ha mostrato sempre il volto positivo dell’Italia impegnandosi nella ricerca continua della pace e dell’equilibrio tra i popoli".

“Con la scomparsa di Silvio Berlusconi  - afferma il presidente del Consiglio regionale Michele Pais - si chiude una pagina importante della politica italiana. Uomo innovativo, brillante e determinato sarà sempre ricordato come un leader nel campo della politica, dell’imprenditoria e dello sport. Berlusconi è stato, e sarà, un protagonista immortale non solo della politica ma della storia del nostro Paese per la sua visione della politica, per il suo voler essere sempre vicino alla gente, per il suo umorismo. La Sardegna lo ricorderà anche per il suo amore profondo per la nostra isola. Anche nei periodi più difficili della sua vita, non ha mai mancato di passare qualche giorno nella sua adorata Gallura”.