In Sardegna

Cagliari, torna "Balconi fioriti a Villanova": donate 100 piante per abbellire il quartiere

balconi-fioriti

CAGLIARI. L'assessore al Verde Pubblico del Comune di Cagliari, Giorgio Angius, parteciperà, domenica 14 maggio 2023 alle 16, alla cerimonia di premiazione del concorso “Balconi Fioriti a Villanova – Edizione Primavera 2023”.

L'appuntamento con la fase finale dell'iniziativa, giunta alla settima edizione e alla quale l'Assessorato al Verde Pubblico ha aderito donando 100 piante fiorite del vivaio comunale per tutti i partecipanti, per la giuria e in generale per abbellire il quartiere di Villanova, è in Piazza San Domenico.

Sarà la giuria tecnica, composta dalla conduttrice e cantante Ambra Pintore, dall'artista Mariano Chelo e dall'ex Direttore dell'Orto Botanico, Gianluigi Bacchetta a individuare il più bello tra gli 81 balconi, portoni e anfratti delle strade in gara, puntando sui criteri di creatività, originalità, eleganza e interpretazione dello spirito del concorso.

Spazio anche alla giuria popolare che potrà assegnare il suo premio esprimendo la sua preferenza sulla pagina Facebook dedicata al concorso (https://www.facebook.com/balconifioritiavillanova)