In Sardegna

Cocaina, marijuana e contanti: ventunenne arrestato per spaccio di droga a Carbonia

polizia-youtg

CARBONIA. Un giovane, di 21 anni, è stato arrestato a Carbonia per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sabato, gli agenti della Volante del Commissariato di Carbonia hanno fermato, per un controllo, dei giovani che sostavano in piazza nel comune di Portoscuso avendo riconosciuto uno di loro per i suoi precedenti di polizia in materia di stupefacenti.

Uno dei ragazzi, sin dal primo istante ha mostrato segni di nervosismo tanto da insospettire gli operatori. Cogli i poliziotti hanno deciso di intervenire e hanno scoperto dentro lo zaino del giovane degli involucri contenti 2 gr. di cocaina, 18 gr di marijuana nonché la somma di 250€ in banconote, probabile provento dell’attività illecita.

Dalla successiva perquisizione presso il proprio domicilio è stata rinvenuta e sequestrata altra la droga, occultata in piccoli involucri di cellophane, quantificata complessivamente in 425 gr di marijuana, 5 gr. di cocaina, circa 12 gr. di, un bilancino di precisione e altro materiale utile al confezionamento.

Il ventunenne è stato quindi arrestato per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio. Dopo l’udienza di convalida per direttissima il G.I.P. ha convalidato l’arresto senza applicare misure cautelari.