In Sardegna

Guspini, ruba saldatori e smerigliatrici alla Lidl: denunciato un pensionato

guspini-furto

GUSPINI. È riuscito a sottrarre dal reparto del bricolage della Lidl di Guspini 7 saldatori, 2 smerigliatrici e ulteriore attrezzatura per un valore complessivo di oltre 300 euro. L'uomo, un pensionato di sessantotto anni di Villacidro, ha poi tentato di ripetere un altro furto, il giorno dopo, dal momento che la prima incursione gli era andata bene, ma la responsabile del punto vendita aveva già denunciato il caso ai carabinieri. 

Quindi è stato atteso al varco. Dopo aver nascosto nel proprio giubbotto altro materiale da hobbistica, come dischi per flessibile, quattro coltelli in porcellana ed ulteriori oggetti per oltre 200 euro, ha cercato di superare la barriera delle casse dall'uscita riservata a chi non abbia compiuto acquisti. L'uomo è stato fermato dagli operatori della vigilanza e dopo dai carabinieri e ha consegnato loro la refurtiva del momento.

Poi dopo aver tentato di opporsi a una perquisizione domiciliare ha ammesso anche il furto del giorno prima e ha riconsegnato l'intera refurtiva che è stata restituita alla responsabile del punto vendita.

L'uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per furto aggravato e continuato.