In Sardegna

Peggiorano le condizioni meteo nell'Isola: sabato nuvoloso con piogge sparse

CAGLIARI. Peggiorano lentamente le condizioni meteo sull'area del Mediterraneo dove va approfondendosi un'area depressionaria.

Diversi impulsi perturbati si muoveranno dai settori più occidentali del nostro bacino verso la Sardegna nel corso del weekend e probabilmente anche per gran parte della prossima settimana che si preannuncia instabile e fredda.

Sabato sarà quindi una giornata nuvolosa un pò su tutta l'Isola per copertura medio alta associata a deboli piogge sparse. Rovesci sparsi e occasionali temporali nel corso delle ore serali e notturne, specialmente sui settori occidentali. Temperature in lieve calo e in genere comprese tra 12°C e 20°C.

Venti deboli o moderati di scirocco, tendenti a ruotare a libeccio nel corso della seconda metà di giornata. Mari in prevalenza mossi su tutti i settori con moto ondoso in aumento sul Mare di Sardegna. Domenica ancora instabilità atmosferica e cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvolosi con rovesci sparsi e intermittenti, al più moderati, più probabili sui settori occidentali e interni. Nevicate sul Gennargentu oltre i 1200 metri.

Maggiori schiarite sulle coste orientali. Temperature in deciso calo e valori massimi compresi tra 7°C e 16°C. I venti soffieranno moderati di maestrale, con rinforzi dal pomeriggio. Mari mossi o molto mossi.