In Sardegna

Cagliari, la Befana si cala dal tetto del Microcitemico per regalare doni e sorrisi

 

befana-cagliari-1-d

CAGLIARI. In sella alla sua scopa la Befana del Soccorso Alpino e Speleologico si calata oggi, tramite una teleferica, dal tetto dell’Ospedale Pediatrico Microcitemico “Antonio Cao” di Cagliari. La vecchina più amata dai bambini è poi atterrata nel piazzale dell'ospedale, portando con sé un sacco pieno di regali per i giovani pazienti ricoverati nei reparti.

Tanti i sorrisi e gli sguardi di stupore dei piccoli pazienti che hanno potuto ammirare la calata dalle finestre dell’ospedale.

Numerosi i volontari delle stazioni del sud Sardegna del Soccorso Alpino e Speleologico che si sono dati appuntamento nel piazzale dell’ingresso della struttura ospedaliera e hanno allestito una teleferica che ha permesso far calare la Befana dal tetto dell’ospedale fino al centro del piazzale. A impersonare la Befana una volontaria del SASS in costume e in sella ad una scopa con un sacco ricco di doni, che son stati poi distribuiti nei vari reparti.

L’evento è stato organizzato grazie alla Direzione Generale e alla Direzione di Presidio del Microcitemico e in collaborazione con l’associazione ZEROEXCUSES di Cagliari e il Canile Shardana di Selargius che hanno gentilmente offerto i doni.

cagliari-befana