In Sardegna

Oristano, 64 panettoni industriali spacciati per artigianali in pasticceria: scatta il sequestro

panettoni-industriali-sequestro

ORISTANO. Il titolare di una pasticceria di Oristano è stato denunciato, lo scorso 21 dicembre, per mancata attuazione delle procedure aziendali Haccp e frode in commercio. Ha messo in vendita 64 panettoni industriali spacciandoli per artigianali. I prodotti sono stati sequestrati. 

I controlli sono stati effettuati dai carabinieri insieme al N.A.S. di Cagliari, in 3 esercizi commerciali. 

In totale dal 15 al 25 dicembre i militari hanno controllato 1.887 automezzi e identificato 2.476 persone, elevando 37 contravvenzioni al c.d.s., di cui 8 per guida in stato d’ebbrezza alcolica. Sono state ritirate 8 patenti.

Durante i controlli è stato arrestato per furto aggravato in flagranza un pregiudicato di 50 anni nullafacente di Oristano, che ha compiuto due furti su due auto dopo aver spaccato i finestrini.

Inoltre è stato arrestato un agricoltore di 61 anni di Milis, per aver reiterate violazioni della misura cautelare di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona da lui offesa. E infine una persona è stata segnalata al Prefetto per possesso ingiustificato di sostanze stupefacenti. Sono stati sequestrati 4,63 grammi di marijuana. Il bilancio finale è stato di 2 persone arrestate e 17 denunciate in stato di libertà.