In Sardegna

Capodanno, Oristano saluta il 2022 con il rapper Emis Killa

emiskilla

ORISTANO. Sarà il rapper Emis Killa a esibirsi in concerto a Oristano la notte di Capodanno. 

L'artista lombardo è impegnato in tour per il decimo anniversario di “L’Erba Cattiva”, uno degli album che ha cambiato la storia del rap italiano e consacrando definitivamente Emis Killa come uno degli artisti più apprezzati e affermati. Il tour segna il ritorno ai live di Emis Killa, dopo la pubblicazione a luglio del suo ultimo singolo “Lucifero”.

“Dopo due anni segnati dalla pandemia finalmente possiamo salutare il passaggio al nuovo anno con una bella festa di piazza - annuncia il sindaco Massimiliano Sanna -. Faremo di tutto per assicurare uno spettacolo di alto livello, in linea con quelli delle principali città sarde e potrà essere anche una buona occasione di promozione turistica ed economica per la città e per i nostri operatori economici”.

“Puntiamo su un artista di grande successo, molto apprezzato da tutti, ma soprattutto dai giovani – dice l’Assessore alla Cultura e allo spettacolo Luca Faedda -. Il tour segna il ritorno ai live di Emis Killa, dopo la pubblicazione a luglio del suo ultimo singolo “Lucifero”. Proprio in queste settimane il suo tour sta facendo registrare il tutto esaurito a Milano. Vogliamo una bella festa per lasciarci alle spalle le restrizioni imposte dal Covid e iniziare il 2023 nel migliore dei modi. Sarà anche una bella occasione per promuovere l'immagine di Oristano e pensiamo che saranno tantissime le persone che sceglieranno la nostra proposta e arriveranno da tutta la Sardegna”.

Rispetto alle feste degli anni passati, il Comune di Oristano punta su uno spettacolo di punta in piazza Eleonora e un altro con discoteca all’aperto il cui programma è ancora in definizione. Emis Killa porterà sul palco i suoi migliori successi e i brani contenuti nell’album, disco di platino del 2012, “L’erba cattiva”, contenente la hit “Parole di ghiaccio” (doppio disco di platino).

“Tutti gli artisti hanno un periodo a cui sono particolarmente affezionati – dice Emis Killa presentando lo spettacolo -. Solitamente è quello della svolta, quando da un momento all’altro il tuo nome finisce in bocca a tutti, anche a quelli che non ti conoscevano prima. Il mio periodo d’oro è sicuramente il 2012 e in particolar modo questo disco mi ha portato tanta fortuna consolidandomi come artista. Oggi sono passati dieci anni, e non potevamo non fare nessun tributo. Ho scelto di riportarlo in live dove tutto è iniziato, quando un migliaio di persone sotto al palco erano un traguardo importante. Ci vediamo lì”.