In Sardegna

"Centinaia di anziani lasciati sotto la pioggia": in coda per il vaccino antinfluenzale, polemiche a Carbonia

CARBONIA. "Centinaia di anziani lasciati all'aperto in balia di pioggia e vento, in fila per la vaccinazione antinfluenzale". È quanto denunciano i consiglieri comunali d'opposizione del Comune di Carbonia, Sestu, Lai, Pizzuto, Mereu, dei gruppi Articolo Uno e M5S. 

È successo in occasione della giornata dedicata alla vaccinazione antinfluenzale nella Grande Miniera, dedicata agli over 60 di Carbonia e del basso Sulcis. "Ci chiediamo come sia stato possibile pensare di procedere in sole quattro giornate alla vaccinazione di un bacino così vasto di popolazione", dicono i consiglieri, "Ci chiediamo come sia stato possibile non prevedere un riparo e dei posti a sedere per chi era in attesa di ricevere il vaccino. Ci chiediamo che cosa abbia impedito all’amministrazione della Regione Sardegna di stipulare un accordo con i medici di base per procedere alle vaccinazioni con maggiore serenità e tranquillità, così come avvenuto negli anni passati. Lo spettacolo irrispettoso al quale abbiamo assistito ieri necessita una dura presa di posizione della nostra amministrazione comunale nei confronti dell’amministrazione sanitaria".

L'appello è rivolto direttamente al primo cittadino: "Chiediamo al sindaco e alla giunta di intervenire per assicurare ai propri cittadini un servizio degno di questo nome".