In Sardegna

Villacidro, paga oltre 5mila euro per l'anticipo di un trattore ma non arriva

TRATTORE-ONLINE-MAI-ARRIVATO

VILLACIDRO. Ha pagato 5.500 euro per l'anticipo di un trattore, messo in vendita online. Il. veicolo però non è mai arrivato. Vittima della truffa una cinquantenne impiegata di Villacidro che si è rivolta ai carabinieri. 

In seguito alle indagini i militari hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per truffa aggravata, un ventiquattrenne napoletano, residente a Livorno, molto noto per precedenti vicende giudiziarie e una cinquantacinquenne svizzera di origine italiana, residente in provincia di Cosenza.

Attraverso il tracciamento bancario del flusso del denaro sono emersi gravi elementi di colpevolezza nei confronti dei due che, in concorso tra loro, dopo aver pubblicizzato su un sito internet specializzato la proposta di vendita di un trattore in seconda mano, con artifizi e raggiri erano riusciti a convincere telefonicamente la loro vittima a versare i soldi.

I due hanno immediatamente provveduto alla chiusura del conto corrente sul quale il bonifico era pervenuto, scomparendo dal sito web. Ma alla fine sono stati rintracciati.