In Sardegna

Orosei, con pistola e passamontagna rapina un supermercato: arrestato

Lo-scacciacani-usato-per-la-rapina

 

OROSEI. È entrato in un supermercato nella località turistica di Sos Alinos, Orosei, armato di pistola e con il volto coperto da un passamontagna. Poi, ha minacciato la cassiera e si è fatto consegnare l'intero incasso per un totale di circa 700 euro.

È successo lo scorso 5 ottobre, nel tardo pomeriggio. Il malvivente, un giovane di Orosei, è stato poi rintracciato dai carabinieri della stazione locale e arrestato in flagranza per il reato di rapina aggravata dall’uso dell’arma e dal travisamento.

La cassiera ha chiamato subito il 112 e i militari intervenuti hanno setacciato la vegetazione vicino a casa del giovane e rinvenuto sia l’arma, risultata poi una scacciacani, sia il passamontagna. Nelle prime ore dell’alba del giorno successivo è stata recuperata anche la refurtiva.

Il rapinatore invece è stato prima condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e sabato scorso, 8 ottobre, è comparso davanrti GIP del Tribunale di Nuoro che ne ha convalidato l’arresto disponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari.