In Sardegna

"Copertura a rischio crollo": chiude la piscina di Terramaini, lavori urgenti

piscinaterramainid0

CAGLIARI. La copertura in legno della piscina di Terramaini è "in uno stato di degrado generalizzato, non più in grado di resistere alla forza del vento". Lo ha scritto il comando dei vigili del fuoco di Cagliari in una nota dopo aver fatto un sopralluogo per la messa in sicurezza. 

Per questo, visto il pericolo soprattutto per le raffiche di forte vento previste nei prossimi giorni, il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ha deciso di firmare l'ordinanza di chiusura della struttura "per preservare l‘incolumità pubblica interdette anche le aree limitrofe alla struttura e l’ingresso Nord del Parco".

Il vento potrebbe portare al "distacco di ulteriori parti della copertura", si legge nell'ordinanza che cita la nota dei vigili, "prossime all’area oggetto dell’intervento, ancorché zavorrate in modo provvisorio, si ritiene necessario, in via precauzionale, il mantenimento della chiusura dell’area di accesso alla struttura e delle strade pedonali ad essa adiacenti e delle aree limitrofe del parco pubblico di Terramaini". 

La Piscina comunale “Giambattista Sicbaldi”, in via Roberto Pisano a Cagliari, resterà chiusa  sino alla conclusione dei lavori.