In Sardegna

Olbia, attesi all'aeroporto circa 40mila passeggeri per Pasqua

Olbia-aeroporto

OLBIA. Circa 40mila passeggeri. È quanto si attende la Geasar S.p.A., società di gestione dell’Aeroporto di Olbia, per il ponte Pasquale (tra venerdì 15 aprile e martedì 19 aprile). La società stima un totale di 308 movimenti con un offerta di circa 53.000 posti.

"Il dato non è comparabile rispetto al ponte Pasquale del 2021", scrivono su una nota, "dove, a causa del perdurare della pandemia di Covid erano consentiti esclusivamente gli spostamenti dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute. Rispetto al ponte pasquale del 2019 si prevede un incremento dell’offerta dei voli del +4%.  Durante il ponte pasquale lo scalo di Olbia offrirà collegamenti per/da 8 mercati per un totale di 30  destinazioni operate da 11 vettori di linea: easyJet (Ginevra, Basilea, Milano MXP, Bergamo, Venezia, Torino, Berlino, Napoli, Amsterdam, Parigi Orly, Nizza, Londra Gatwick, Bristol e Manchester); Volotea (Roma FCO, Milano LIN, Venezia, Torino, Verona, Bologna, Nantes e Lyone); Eurowings (Amburgo, Dusseldorf, Colonia, Stoccarda e Salisburgo); Transavia (Amsterdam); Lufthansa & Air Dolomiti  (Monaco e Francoforte); Brussels Airlines (Brussels); Condor (Dusseldorf, Francoforte e Monaco); Transavia France (Parigi Orly); Air France (Parigi CDG); Edelweiss (Zurigo). Sono anche previsti dei collegamenti charter dalla Francia.

Il 59% dei posti sarà offerto sulle rotte domestiche. Da evidenziare come diverse compagnie quest’anno abbiamo deciso di anticipare l’operativo dei voli iniziando già da aprile".