In Sardegna

Ex Marino e via Simeto, il centrodestra diserta la commissione Urbanistica

CAGLIARI. Verifica sull'iter che riguarda l'ex ospedale Marino, da trasformare in albergo di lusso, e di quello degli ex magazzini dell'Aeronautica di via Simeto che dovrebbero diventare la nuova Cittadella finanziaria di Cagliari, con gli uffici dell'Agenzia delle Entrate. Erano questi, tra gli altri,  i caldissimi temi all'ordine del giorno della riunione della commissione Urbanistica del Comune di Cagliari. Prima, si doveva procedere con l'elezione del presidente.

Ma nessuna argomento è stato trattato. "I componenti di maggioranza non si sono presentati", accusa Guido Portoghese (Pd).  Mentre la maggioranza litiga e si nasconde, la città non si può fermare e noi continuiamo a lavorare". 

A Palazzo Bacaredda si sono presentati solo i rappresentanti dell'opposizione, più due consiglieri dell'Udc, il partito che ha fatto mancare i numeri della maggioranza che sostiene Paolo Truzzu. Gli altri esponenti di centrodestra non hanno risposto alla convocazione. I lavori, spiega l'esponente del Pd Matteo Lecis Cocco Ortu, sono andati avanti "con la verifica della attuazione degli atti insieme ai dirigenti perché non c'è nemmeno l'assessore". Il Comune è in stallo.