In Sardegna

Pirri, sorpreso mentre tenta di rubare bombole del gas: arrestato

 

polizia-youtg

PIRRI. È stato sorpreso mentre tentava di rubare alcune bombole del gas, così un cagliaritano di 44 anni è finito in manette per tentato furto aggravato.

L'episodio si è verificato la notte scorsa intorno alle 3 a Pirri. Una guardia giurata ha chiamato la polizia per segnalare che un uomo era in fuga dopo aver cercato di asportare delle bombole del gas da un deposito.

Gli agenti sono riusciti a bloccare l'uomo, con precedenti di polizia, mentre cercava di nascondersi tra le sterpaglie.

Durante il controllo, occultate nelle tasche della giacca sono state trovate una tenaglia in metallo ed una piccola torcia; mentre dal sopralluogo sul perimetro esterno che separa il deposito da uno stabile abbandonato, è stato trovato il varco aperto nella recinzione, e le due bombole del gas da 15 kg, con i sigilli di sicurezza intatti.

Queste erano state prelevate da una struttura di metallo, alla quale era stato rotto il lucchetto, e posizionate in modo da poter essere asportate più velocemente, ma l’intervento degli Agenti ha impedito il compimento del furto.

Il quarantaquattrenne è stato accompagnato in Questura e in mattinata è previsto il processo di convalida con rito direttissima.