In Sardegna

Nieddittas, lo sciopero blocca al porto 17 tonnellate di cozze e vongole

 

PORTO TORRES. Sono state bloccate ieri al porto di Porto Torres 17 tonnellate di cozze e vongole prodotte da Nieddittas a causa dello sciopero dei trasportatori.

Lo fa sapere l'azienda con una nota. "Un danno enorme per l'azienda che è costretta a interrompere l'invio dei prodotti sulla penisola con ripercussioni sull'economia e sul lavoro per i propri dipendenti", si legge. 

"Agli autisti di due camion Nieddittas che trasportavano i prodotti destinati ai consumatori della Gdo è stato impedito l'imbarco dagli autotrasportatori in sciopero. A nulla sono serviti i tentativi dell'azienda che, pur comprendendo le ragioni degli autotrasportatori, voleva imbarcare i camion con il solo scopo di preservare la merce deperibile, che purtroppo non si può recuperare ed è quindi stata persa. La giusta protesta degli autotrasportatori non può essere causa di danni di questo genere per le aziende sarde. Si tratta di una situazione molto spiacevole, per Nieddittas che per ogni giorno che non vende in penisola subisce perdite ingenti, e per l'intera economia sarda che sta subendo gravi danni".