In Sardegna

Serrenti, fugge al controllo dei carabinieri in monopattino: nascondeva oltre un chilo di droga

Carabinieri

SERRENTI. È scappato da un controllo dei carabinieri a bordo di un monopattino, cambiando strada. Così i militari lo hanno seguito e dopo una perquisizione è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina contenute in involucri termosaldati. L'uomo, 50 anni disoccupato di Serrenti, già noto alle forze dell'ordine è finito nei guai. 

I militari hanno poi effettuato una perquisizione domiciliare nella quale sono stati rinvenuti e sequestrati complessivamente: 1,1 chili di marijuana contenuta in più confezioni di cellophane; 100 grammi di hascisc in più confezioni di carta stagnola e cellophane; 20 grammi di cocaina in 40 involucri di cellophane termosaldato; 35 grammi di sostanza da taglio del tipo mannite; materiale per il confezionamento in dosi delle sostanze; 1 bilancino di precisione e 250 (duecentocinquanta) euro in banconote di vario taglio.

Il tutto è attualmente custodito presso l’Arma di Serrenti in attesa di essere conferito al Ris di Cagliari per le analisi di laboratorio che possano essere richieste dall’AG.

Il cinquantenne è stato arrestato e condotto presso le camere sicurezza della Compagnia di Sanluri per il previsto fotosegnalamento, per poi essere accompagnato al carcere di Uta secondo le disposizioni della Procura della Repubblica di Cagliari.

L'uomo percepisce il reddito cittadinanza, quindi saranno effettuate delle verifiche sull’esistenza dei requisiti per averne diritto.