In Sardegna

Insegnante positivo ad Arbus, scuola media chiusa e alunni in quarantena

 
classe-vuota-covid

 
ARBUS. "Un docente della scuola media di Arbus è risultato positivo al coronavirus". A dare la notizia è il sindaco Andrea Concas, che avvisa i cittadini della chiusura immediata della struttura. "Con mia ordinanza - scrive il sindaco - ho disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza per tutta la scuola secondaria di primo grado dal 2 novembre al 12 novembre 2020. Ho ordinato altresì l'immediata sanificazione degli ambienti di tutto il caseggiato scolastico che avrà luogo il 3 novembre, giorno in cui anche le attività della scuola primaria saranno sospese".
L'insegnante risultato positivo non è residente ad Arbus, spiega il primo cittadino, ma "ha avuto contatti con alunni e docenti dell'Istituto Comprensivo "Pietro Leo" di Arbus", che ora dovranno osservare il periodo di quarantena.
"La rete dei contatti più stretti dell'insegnante - conclude Concas - è già in fase di ricostruzione ai fini di procedere, nel più breve tempo possibile, ad effettuare il relativo tampone per ciascuna persona coinvolta".