In Sardegna

Clima ideale per una gita fuori porta nel fine settimana in Sardegna

CAGLIARI. Condizioni meteo ottimali nel weekend sulla Sardegna e su tutto il bacino del Mediterraneo che resterà protetto da un robusto campo di alta pressione. Le temperature, grazie al prolungato soleggiamento aumenteranno nelle ore centrali del giorno regalando pomeriggi piacevoli e miti. Poche novità all'inizio della prossima settimana che vedrà ancora prevalere il bel tempo.

Sabato sarà una giornata di sole e di cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi da mattina a sera. Nelle ore più fredde del giorno saranno possibili banchi di nebbia nelle piane interne e occasionalmente qualche nube bassa lungo i tratti costieri. Temperature miti e leggermente superiori alle medie del periodo, comprese tra 20°C e 25°C. Venti deboli e a prevalente regime di brezza con locali rinforzi moderati di ponente sulle Bocche d Bonifacio e l'Arcipelago de La Maddalena. Mari pertanto calmi o poco mossi.

Poche variazioni nella giornata di domenica che vedrà ancora dominare il sole dalla mattina alla sera su tutti i settori, salvo i locali banchi di nebbia mattutini e nottetempo nelle piane interne. Le temperature, nelle ore centrali del giorno, oscilleranno ancora tra 20°C dei centri più alti della Barbagia e i 25°C delle piane principali e le coste. Venti deboli e a prevalente regime di brezza. Mari calmi o poco mossi.