In Sardegna

"Sicuri per la tua sicurezza": test sierologici per i carabinieri

carabinieri-26

CAGLIARI. Test sierologici per i carabinieri della Sardegna. Da oggi fino al 30 ottobre, l'attività di screening si svolgerà nella sede del 9° Battaglione Carabinieri Sardegna a Caglari e, dal 2 al 6 novembre, nella sede del Comando provinciale di Sassari. 

L'iniziativa “Sicuri per la Tua sicurezza” è promossa dal settore assicurativo, attraverso la Fondazione Ania, che metterà a disposizione 35mila test sierologici da effettuare su tutto il territorio nazionale. Un aiuto diretto a chi è stato ed è ancora impegnato in prima linea nell’emergenza Covid-19. La campagna di test sierologici è destinata ai militari dell’Arma di tutta Italia, schierati sulle strade e a supporto della popolazione durante le varie fasi dell’allarme legato al Coronavirus.

Si tratta di un progetto molto importante anche per la sicurezza e la tutela della salute dei cittadini. Vista la capillare distribuzione delle caserme dei Carabinieri sul territorio italiano, i militari dell’Arma sono tra i rappresentanti delle forze dell’ordine che entrano maggiormente a contatto con la popolazione. Nei mesi del lockdown sono stati i primi ad intervenire in soccorso delle persone, soprattutto nelle zone rosse e nelle aree più isolate e difficili da raggiungere, prestando aiuto e soccorso anche agli anziani, i più esposti al rischio contagio. Proprio per questo motivo, il settore assicurativo ha deciso di essere accanto ai Carabinieri con un’iniziativa di prevenzione che garantisce massima sicurezza per i militari e per la cittadinanza durante le operazioni di assistenza sul territorio.