In Sardegna

Weekend con nuvole e qualche pioggia in Sardegna, maltempo la prossima settimana

 

 

CAGLIARI. Una debole perturbazione atlantica si avvicina alla Sardegna e attraverserà l'isola rapidamente dalla prossima notte. Gli effetti a livello di precipitazioni saranno piuttosto blandi ma si apre un periodo più instabile e che vedrà una nuova perturbazione più intensa già all'inizio della prossima settimana con rovesci e temporali diffusi.

Sabato mattina e pomeriggio cieli generalmente nuvolosi o molto nuvolosi con rovesci sparsi associati sui settori centro meridionali. Più asciutto al nord dell'isola dove dal pomeriggio si apriranno timide schiarite. Temperature in generale calo e comprese tra 18°C e 23°C. Sulle coste orientali, il basso Campidano e il Cagliaritano resisterà ancora un po' di caldo con temperature massime che potranno spingersi fino a 24°C/25°C. Venti moderati di maestrale e mari mossi. Poco mosso il Tirreno.

Domenica mattina cieli poco nuvolosi su gran parte dell'isola. Nubi in aumento dal pomeriggio a partire dai settori occidentali con possibili piovaschi in serata sull'Oristanese e il Sassarese. Temperature stazionarie e comprese tra 19°C e 24°C. Venti deboli di libeccio e mari poco mossi. Localmente mosso il Mare di Sardegna.