In Sardegna

Coronavirus, salgono a 5 i casi a San Sperate: "Tre sono in ospedale"

sansperate-coronaviru-2

SAN SPERATE. Salgono a 5 i casi confermati di coronavirus a San Sperate. "Questo è un momento importante", si legge nella comunicazione ufficiale del Comune, "si stanno manifestando i primi contagi e l'Ats sta cercando di monitorare la situazione allo scopo di prevenire e interrompere eventuali catene di contagio". Dei cinque positivi tre sono ricoverati in ospedale e due sono in quarantena domiciliare. Per ora non è chiaro se i cinque siano in qualche modo collegati tra loro. 

Fino al 23 marzo erano 4 i casi confermati. La moglie del quarto, il giorno dopo, aveva deciso di uscire allo scoperto per mettere in guardia chi avesse avuto contatti con lui: "Ma quale privacy, mio marito ha il coronavirus, tutti devono saperlo". (Qui la notizia). 

"In questi giorni si stanno contattando diversi compaesani con l'intento cautelativo di verificare la possibilità di eventuali catene di contagio al fine di prevenirle e interromperle sul nascere", spiega il sindaco Enico Collu, "quindi se venite contattati da me, dagli amministratori o dall'Ats non dovete preoccuparvi, anzi, dovete essere contenti che ci si sta preoccupando di tutelare la vostra salute e quella degli altri".

Ecco il comunicato ufficiale.