In Sardegna

Mai più tasse oltre un terzo dei guadagni: raccolta firme di Forza Italia in Sardegna

Tasse

CAGLIARI. Sarà un altro fine settimana all’insegna della mobilitazione anti-tasse per Forza Italia in Sardegna: i volontari azzurri saranno impegnati insieme ai rappresentati regionali e locali del partito nei gazebo, presso i banchetti e perfino con il porta a porta dal Nord al Sud dell’isola, per proseguire la raccolta di firme promossa da Silvio Berlusconi nell’intero territorio nazionale.

Dopo l’appuntamento odierno al mercato di San Benedetto di Cagliari, la raccolta proseguirà domani ad Alghero (Largo San Francesco dalle ore 11 alle 13 e dalle 17 alle 19), ad Olbia (via Dante, fronte Comune, dalle ore 11), Tortolì (viale mons. Virgilio, dalle ore 17) e anche a Cabras. Mercoledì prossimo i gazebo saranno presenti ad Alghero nella “Piazza” di viale Europa e giovedì nel mercatino della Coldiretti. Venerdì prossimo banchetti azzurri anche ad Assemini (via Sardegna).

Gli azzurri chiedono il sostegno dei cittadini per una proposta di legge che introduca in Costituzione un tetto massimo alle tasse: lo Stato, secondo il documento già presentato da Forza Italia alla Camera dei deputati, non potrà chiedere più di 1/3 della ricchezza prodotta complessivamente nel Paese e, in particolare, non potrà chiedere più di 1/3 dei suoi guadagni al singolo cittadino.