Comuni

Tortolì, un "punto blu" per i bagnanti nel lido di Orrì

punto-blu-tortoli

TORTOLÌ. Nella seconda spiaggia del lido di Orrì è stato allestito un Punto Blu, un centro di informazione ambientale e turistica, nel quale visitatori e residenti potranno richiedere tutti i dettagli relativi al programma Bandiera Blu, in particolare sui dati ambientali e sulla qualità delle acque di balneazione del territorio.

"L’importante servizio è stato predisposto a seguito del riconoscimento ricevuto dal comune da parte della Fee di sei Bandiere Blu - spiega l’Assessore all’Ambiente Walter Cattari -. La finalità è quella di promuovere il territorio sia dal punto di vista ambientale che turistico".

Anche quest’anno il Comune di Tortolì è stato insignito del prestigioso sigillo della Fee in ben sei spiagge del litorale: Orrì, Cea, Foxi Lioni, Muscì, la Capannina e Porto Frailis. Tortolì è stato il secondo Comune ad aver ricevuto nel 2018 il maggior numero di riconoscimenti in tutta l’Isola.

Il presidio, che sarà gestito dai volontari dell'Università della Terza Età e dell'Anmi (Associazione Nazionale Marinai d'Italia), sarà attivo fino al 31 agosto, tutti i giorni dal martedì al sabato, dalle 10 alle 12.