Comuni

Cagliari, derattizzazione in via San Domenico venerdì 29

Derattizzazione-1

CAGLIARI. Operai del Comune al lavoro venerdì 29 dalle 8,30 alle 9,30 per la derattizzazione in via San Domenico. È severamente vietato ai cittadini di danneggiare o sottrarre postazioni di distribuzione del prodotto utilizzato; toccare, manomettere o asportare il prodotto utilizzato; introdurre animali domestici liberi o sprovvisti di museruola; abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade interessate dall’intervento.

È obbligatorio per i titolari di tutti i pubblici esercizi, aziende ricettive dove si svolge l’attività di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, effettuare adeguati interventi di lotta integrata per prevenire ed impedire la presenza di ratti.

L’apertura di nuovi cantieri edili di medie e grandi dimensioni deve essere preceduta, a carico della ditta esecutrice dei lavori, da un’adeguata azione preventiva di derattizzazione che deve essere ripetuta annualmente e per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale.

In ambito urbano, i proprietari o affittuari di immobili o terreni devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedire l’accesso ai ratti e la conseguente formazione di focolai d’infestazione.