Comuni

Il calcio giovanile sardo in scena a Oristano con la Tyrsos Cup

Andrea-Lutzu-Oristano

ORISTANO. La Tyrsos Cup giunge alla 12^ edizione. Domenica 17 Giugno nei campi in erba artificiale del Centro di formazione federale di Sa Rodia ritorna il prestigioso torneo regionale di calcio giovanile. Il successo delle passate edizioni e la presenza di un altissimo numero di squadre e di calciatori farà di Oristano la capitale sarda del calcio giovanile. Anche per questa edizione gli organizzatori della Oristano Calcio, con il contributo degli Assessorati allo sport del Comune e della Provincia, del CONI e della FIGC, proporranno la formula vincente delle prime edizioni con 52 squadre provenienti da tutta la regione, 126 partite e 800 giovani atleti nati tra il 2005 e il 2012.

Il torneo è riservato alle categoria esordienti (16 squadre), pulcini misti (16 squadre), primi calci 2009 (8 squadre), primi calci 2010 (6 squadre) e piccoli amici (6 squadre).

La manifestazione è stata presentata questa mattina a Palazzo Campus Colonna dal Sindaco Andrea Lutzu, dall’Assessore allo Sport Francesco Pinna e dai dirigenti della società organizzatrice, la Oristano calcio, Giorgio Ricci e Antonello Fulgheri, e dal delegato provinciale del coni Gabriele Schintu. Il torneo di calcio giovanile è probabilmente il più importante a livello regionale e nel panorama della vita di Oristano occupa una posizione di primissimo piano” è stato detto durante la conferenza stampa di presentazione.

La Tyrsos cup rientra tra le manifestazioni inserite nel calendario ufficiale di “Oristano città europea dello sport” di cui oggi è stato presentato il simbolo ufficiale.

Il programma prevede il ritrovo e la presentazione delle squadre partecipanti che sfileranno e si schiereranno con bandiere e standardi societari al centro del campo.

Le prime partite sono in programma domenica a partire dalle 9,30. Dopo la pausa pranzo le partite riprenderanno nel pomeriggio con le fasi finali dalle 15 alle 19,30.