Comuni

Cagliari, a Marina Piccola arriva la "Fiesta Latina": cento litri di sangria, musica e balli

 

 

 

CAGLIARI. Cibo, musica, balli e cento litri di sangria: il tutto accompagnato dall'inconfondibile ritmo della musica sudamericana. Tutto pronto a Marina Piccola per la prima edizione della “Fiesta Latina” che da giovedì 7 a domenica 10 luglio 2022 animerà il porticciolo cagliaritano.

A presentare l'iniziativa, accanto al patron di Marina Piccola, Gianni Onorato, è stato nella mattina di oggi, mercoledì 6 luglio 2022, l'assessore alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Cagliari, Alessandro Sorgia.

“Allieteremo le serate dei nostri concittadini e dei tantissimi turisti presenti a Cagliari – ha commentato l'assessore Sorgia – con una quattro giorni di grande interesse. Abbiamo dato il patrocinio alla manifestazione con grande piacere perché sono sicuro che sarà apprezzata. Portare a Cagliari le tradizioni eno-gastronomiche di altri paesi rappresenta un valore aggiunto per noi e l'opportunità per i cagliaritani e non di trascorrere alcune serate di divertimento alla scoperta di realtà diverse”.

Il format è già stato collaudato in tutta Europa e quest'estate è sbarcato a Cagliari, dove a farla da padrone sarà il cibo da strada, con i piatti che arriveranno direttamente dal Sud America. Dalle grigliate di Asado argentino alla cucina messicana passando per tante altre specialità arrivate da oltreoceano.

Immancabili saranno i balli che dalle 19 all'1 del mattino, animeranno Marina Piccola, grazie alle esibizione di artisti cubani particolarmente apprezzati nel mondo del latino americano come il cantante Romy Sprinter e il ballerino Osvaldo Emaldez Junior.

Nella serata inaugurale di giovedì 7, a partire dalle 19,30, saranno a disposizione dei visitatori cento litri di sangria.