Comuni

Tratto quartese della 554 invaso dalle erbacce, FdI: "Il Comune intervenga subito"

Fratelli-dItalia-su-554-a-Quartu

QUARTU. “Nonostante siano passati quasi dieci anni dalla cessione dell’ultimo tratto della 554 al Comune di Quartu, la strada versa in condizioni critiche, a cui deve aggiungersi nel periodo primaverile/estivo, la presenza di erbacce sul ciglio della strada, tale da rendere oltremodo pericolosa la circolazione, in particolare all’altezza dell’incrocio con la via Italia e la via Teis”: è quanto dichiara il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Marco Porcu.

“Nella stessa area deve segnalarsi anche il totale degrado delle due fermate dell’autobus, del tutto sprovviste di illuminazione - condizione che determina gravi problemi per la sicurezza dell’utenza, oltre che un evidente disincentivo al ricorso alla mobilità alternativa - con il percorso per l’arrivo alle stesse, totalmente disconnesso e parimenti intralciato dall’erba che ha raggiunto livelli inaccettabili”, prosegue Porcu.

“Considerato che i tempi per la riqualificazione dell’area saranno ancora lunghi, appare necessario intervenire tempestivamente, anche con soluzioni provvisorie, che garantiscano però la sicurezza degli automobilisti e dell’utenza del servizio pubblico di trasporto. Non è la prima volta - aggiunge il capogruppo di Fratelli d’Italia Michele Pisano - che segnaliamo la necessità della messa in sicurezza di queste aree e l'urgenza di procedere al disboscamento delle sterpaglie lungo i lati del tratto quartese dell' ex SS 554. L'altezza e la mole delle sterpaglie ormai riducono la carreggiata e nascondono il guard-rail. È il momento di intervenire”.