Comuni

Cagliari, disinfestazione contro i ratti nel cortile della scuola in via Salvator Rosa

 

disinfestazione-ratti

CAGLIARI. Disinfestazione contro i ratti nel cortile della scuola dell'Infanzia via Salvator Rosa, il 16 maggio, a Cagliari. 

"Dalle 8,30 del mattino operatori a lavoro per prevenire la proliferazione di roditori", fa sapere il Comune.

"È programmata per la mattina di lunedì 16 maggio 2022 la disinfestazione del cortile della Scuola dell'Infanzia via Salvator Rosa. Operatori a lavoro dalle 8,30 sino alle 9,30 circa, per prevenire la proliferazione di roditori.

Utile rammentare che è fatto divieto di:

  • danneggiare o sottrarre postazioni di distribuzione del prodotto utilizzato;
  • toccare, manomettere od asportare il prodotto utilizzato;
  • introdurre animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola;
  • abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all’interno delle aree pubbliche o private interessate all’intervento.

Inoltre, è fatto obbligo ai titolari di tutti gli pubblici esercizi, aziende ricettive dove di svolge l’attività di deposito, produzione, commercio di somministrazione di prodotti alimentare; inoltre l’apertura di nuovi cantieri edili di medie e grandi dimensioni deve essere preceduta da preventiva derattizzazione a carico della ditta esecutrice, a cadenza annuale per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale.

In ambito urbano, i proprietari o affittuari di immobili e/o terreni devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedire l’accesso ai ratti e la conseguente formazione di focolai d’infestazione".