Comuni

Oristano tra i Comuni protagonisti della campagna di informazione sulla fibromialgia

Oristano-fibromalgia

ORISTANO. C’è anche Oristano tra i comuni d’Italia protagonisti della campagna di informazione e sensibilizzazione "Comuni d’Italia per la fibromialgia e la sensibilità chimica multipla".
Un video pubblicato dall’Associazione Fibromialgia Italia ospita un’immagine dei comuni italiani, dei sindaci e degli assessori che hanno aderito alla campagna dedicata alla sensibilizzazione su questa patologia cronica, invalidante e non riconosciute.
Nei mesi scorsi il Sindaco di Oristano Andrea Lutzu e l’Assessore ai Servizi sociali Carmen Murru avevano accolto l’invito dell’AFI e aderito all’iniziativa di promozione sociale.
“Sul sito dell'AFI è possibile trovare e scaricare il video che racchiude il concreto impegno del Comune di Oristano, insieme a quello degli altri sindaci dei diversi capoluoghi di provincia italiani, che si sono resi protagonisti della nostra iniziativa - scrivono i dirigenti dell’Associazione fibromialgia Italia in una comunicazione inviata al sindaco Andrea Lutzu e all’Assessore ai Servizi sociali Carmen Murru -. Speriamo di rendere appieno, in queste immagini, quanto la ricchezza del suo prezioso contributo, illumini sempre un po'; di più, quella dimensione buia di solitudine in cui,
ancora troppo spesso, restano confinate le persone cui ci rivolgiamo”.