Comuni

Iglesias, l'ordinanza del sindaco: "Petardi e botti vietati fino a gennaio"

capodanno-iglesias-

 

IGLESIAS. A Iglesias divieto di utilizzo di "petardi, botti e artifici pirotecnici di ogni genere", lo fa sapere il sindaco Mauro Usai che ha disposto una nuova ordinanza in vigore "dal 20 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022". 

"Al fine di tutelare l’incolumità delle persone e la sicurezza, con particolare attenzione anche per la salvaguardia del patrimonio pubblico, dei beni privati e per la protezione degli animali, sia domestici che selvatici, è vietato utilizzare botti, petardi e artifici pirotecnici di ogni tipo in tutto il territorio comunale, nei luoghi pubblici ed aperti al pubblico, a partire da lunedì 20 dicembre 2021 fino a domenica 9 gennaio 2022", si legge su un comunicato.

Una scelta di sicurezza per tutelare l’incolumità delle persone e salvaguardare la collettività, senza dimenticare gli animali, che in molti casi sono terrorizzati dal rumore dei botti e cercando di scappare possono rappresentare un pericolo per il prossimo e per loro stessi", continua la nota.

"L’Ordinanza n. 191 è disponibile e consultabile nel sito internet istituzionale del Comune di Iglesias, nella sezione Albo Pretorio Online", si legge.