Comuni

Cagliari, la terrazza sul parcheggio chiude alle 22: "Troppi schiamazzi e lamentele"

Via-manconi

CAGLIARI. Non solo a Mulinu Becciu: anche a San Benedetto il Comune ha deciso di chiudere in anticipo uno spazio verde con panchine a causa degli schiamazzi notturni e delle lamentele dei residenti. Succede nella terrazza Pasolini, che sovrasta il parcheggio multipiano di via Manzoni. Cancelli sbarrati alle 22 a partire da ieri notte. 

La decisione è stata comunicata dal vicesindaco Giorgio Angius, che ha la delega anche al Verde pubblico: "Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni da parte dei residenti delle abitazioni in prossimità della Terrazza Pasolini, relative a schiamazzi notturni provenienti dall’area cani abbiamo deciso di anticipare l’orario di chiusura dello spazio verde, al fine di garantire maggior quiete", spiega l'esponente dei Riformatori.

"Ricordo", ha aggiunto, "che i nuovi orari di fruizione delle aree verdi cittadine sono in fase sperimentale sino al 31 dicembre , con lo scopo preciso di trovare un equilibrio sulle modalità di fruizione per ogni parco e giardino comunale, che contemperi le differenti esigenze, siano esse di residenti o frequentatori abituali, giovani o anziani, di possessori di animali o meno".