Comuni

Cantiere della nuova 195, possibili disservizi nell'erogazione dell'acqua

nUOVA-195

CAGLIARI. Nell’ambito dei lavori relativi alla nuova strada statale 195 e in particolare per il nuovo svincolo per Capoterra, da lunedì 18 ottobre 2021 l’Anas ha comunicato che saranno eseguiti interventi che richiedono l’interruzione idrica sull’acquedotto industriale che approvvigiona il potabilizzatore Abbanoa di Sarroch.

Per cinque giorni, fino a venerdì 22, l’impianto sarà alimentato da un acquedotto secondario che può garantire portate pari a circa il 70 per cento del fabbisogno idrico delle reti servite dei Comuni di Sarroch, Villa San Pietro, Pula e Domus de Maria.

I tecnici di Abbanoa hanno approntato un piano che consentirà di garantire l’erogazione alle utenze tramite manovre in rete e sfruttando l’acqua accumulata nelle vasche dei serbatoi cittadini che saranno tenute costantemente sotto controllo. In base ai consumi e con l’esaurirsi delle riserve dei serbatoi non si escludono cali di pressione e temporanei disservizi nelle ultime due giornate di giovedì 21 e venerdì 22.

Le squadre di Abbanoa eseguiranno tutte le manovre necessarie per limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.