Comuni

Retake Cagliari, terzo appuntamento dell'iniziativa “Ripuliamo i Muri”

ripuliamo-i-muri

 

CAGLIARI. Al via il terzo appuntamento dell'iniziativa “Ripuliamo i Muri” a Cagliari, giovedì 26 agosto a partire dalle ore 18:30 in piazza Giovanni XXIII a Cagliari.

I volontari del gruppo locale "Retake Cagliari" ripuliranno le pareti esterne della Chiesa e dell'Oratorio di San Paolo in Piazza Giovanni XXIII, in collaborazione con la parrocchia e l'Oratorio di San Paolo, le associazioni Fiab Cagliari, Amici NaturalMente, Cagliari Fan Club Cuori Rossoblù. 

Nel corso dei prossimi mesi, Retake Cagliari promuoverà varie attività per la sensibilizzazione dei cittadini alle tematiche per la difesa dell'ambiente e la cura dei beni comuni del territorio attraverso progetti nelle scuole in collaborazione con le amministrazioni pubbliche e quelle private e naturalmente anche con le altre associazioni o gruppi, sempre nella cornice di Cagliari.

“Volontari impegnati nella cura e valorizzazione dei beni comuni, inclusione sociale, tutela del verde e diffusione del senso civico”, scrivono su un comunicato.

“Al via la terza iniziativa #retake per proseguire la riqualificazione delle pareti esterne dell’oratorio di San Paolo.

Retake opera tramite molteplici eventi di mobilitazione civica, progetti educativi e collaborazioni pubblico-private coinvolgendo, nel rispetto e nella tutela della città, tutte le componenti del contesto sociale, nell’ambito della cornice basata sul principio di sussidiarietà orizzontale.

L’invito a partecipare è per tutti coloro che vorranno, come cittadini attivi, portare un messaggio di educazione verso la cura dell’ambiente e verso il senso civico.

Partecipa anche tu all'iniziativa “Ripuliamo i muri”. Appuntamento giovedì 26 Agosto dalle ore 18:30 in piazza Giovanni XXIII a Cagliari.

Tutto sarà svolto secondo le normative AntiCovid. Si consiglia ai volontari di indossare vestiti che siano “sporcabili” in previsione di dover svolgere alcune attività di pulizia. Retake garantisce la presenza di tutti materiali necessari alla riqualificazione. L’iniziativa è promossa da Retake Cagliari, la Parrocchia e l’Oratorio di San Paolo, FIAB Cagliari, Cagliari Fan Club Cuori Rossoblù, Amici NaturalMente”.