Italia e mondo

Le operazioni di Israele in Libano mandano in stallo le trattative Iran-Usa

Usa-Iran

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

BEIRUT. L'agenzia di stampa iraniana Tasnim afferma che il team negoziale iraniano ha sospeso i colloqui tramite mediatori con gli Stati Uniti fino a quando le richieste dell'Iran per la cessazione delle operazioni israeliane in Libano e Gaza saranno soddisfatte.

L'Iran lo ha deciso in segno di protesta "contro i crimini sionisti" in Libano. L'agenzia ha dichiarato che Iran e il Fronte di Resistenza, con gli alleati in Yemen,Libano e Iraq, hanno deciso di bloccare completamente Hormuz e attivare altri fronti, come Bab El Mandeb.

Intanto Trump afferma di non aver ricevuto notizie dall'Iran: "Penso che abbiamo parlato troppo. Questo non significa che inizieremo a sganciare bombe. Semplicemente resteremo in silenzio. Manderemo avanti il blocco navale"