Comuni

Sant'Antioco Sulky Jazz 2021: domani l'esibizione del pianista Cubano Omar Sosa

 

IMG2581

 

SANT'ANTIOCO. Per gli amanti del jazz la destinazione per l'estate 2021 sarà Sant'Antioco. La suggestiva isola vulcanica, con le sue case colorate, le scogliere e le spiagge bandiera blu, come Maladroxia, celebra le sere d'estate con un tributo musicale di grande effetto e un fitto calendario di eventi fino al 3 settembre. Domani, 20 agosto, alle ore 21.30 (Piazza De Gasperi) si esibiranno il pianista cubano Omar Sosa e il percussionista e batterista cubano Ernesttico. Il festival Sulky Jazz, terza edizione. Già molto apprezzato dal pubblico nelle sue due precedenti edizioni, il Festival è stato voluto dall'Amministrazione di Sant'Antioco e organizzato con la collaborazione dell'Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo.

20 agosto ore 21,30. OMAR SOSA & ERNESTTICO – B-BLACK, Piazza De Gasperi. Il pianista cubano Omar Sosa e il percussionista e batterista cubano Ernesttico condividono un vocabolario musicale comune, che deriva direttamente dalle loro radici afro-cubane, così come hanno interesse ad accrescere le sonorità tradizionali con strumenti elettronici e suoni campionati. La loro collaborazione è nata nei primi mesi del 2020, con un tour in duo nel Nord Italia, dove Ernesttico risiede. Entrambi gli artisti inoltre prediligono un approccio alla musica che enfatizza l’improvvisazione e la libertà di espressione, divertendosi e deliziando il pubblico con l’interazione spontanea.

Roberta Serrenti, assessore alla Cultura del Comune di Sant'Antioco. “Sulky è una manifestazione di grande livello e un appuntamento atteso dai cittadini e dai nostri ospiti, che si rinnova negli scorci più suggestivi della nostra isola. È il connubio della buona musica con il fascino delle nostre spiagge: momento culturale ed esperienza introvabile altrove e irrinunciabile. Contiamo sicuramente di proseguire con questo appuntamento estivo, rendendolo sempre più suggestivo e caratterizzante della nostra offerta culturale”.