Comuni

A Nuoro riapre la piscina di Farcana: ingresso a pagamento, ecco le tariffe

farcana-

NUORO. Domani 24 giugno, alle 11, riaprirà al pubblico piscina di Farcana, gestita dalla società Nuoto Club Nuoro. Da venerdì 25 giugno in poi, l’impianto sarà fruibile tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30, con costi che variano in base al tempo di permanenza e alle fasce d’età. Il prezzo pieno per l'intera giornata è di 8,50 euro, ridotto a 6 euro per i bambini tra i 4 e i 12 anni compiuti e gli over 65), per la mezza giornata (9.30/14.30 o 14.30/19.30) è di 6,50 euro (ridotto 5 euro).

Per le famiglie è prevista una riduzione a partire dal terzo componente, mentre per chi intendesse usufruire della piscina per un'ora di nuoto libero (un’ora e mezza compresa la doccia) è stata fissata una tariffa di 5 euro. L'ingresso è invece completamente gratuito per i bambini sotto i 4 anni e le persone disabili, con costo ridotto per l'eventuale accompagnatore. Ombrelloni, sdraio o sedia saranno distribuiti gratuitamente fino a esaurimento delle disponibilità. L’uso della cuffia è assolutamente obbligatorio.

«Per i nuoresi la piscina di Farcana rappresenta un simbolo di spensieratezza e svago - dichiara il sindaco Andrea Soddu – e quest’anno lo è in particolare, dopo quanto abbiamo vissuto nell’ultimo periodo. Per questo ci siamo impegnati per mettere nelle condizioni la società che l’ha in gestione affinché la riapertura avvenisse il prima possibile. Insieme all’imminente apertura, dopo trent’anni di vicissitudini,  dell’Ostello della Gioventù, continuiamo nell’opera di valorizzazione del Monte Ortobene, un patrimonio ambientale da vivere».

«Abbiamo effettuato interventi strutturali sulla piscina che hanno permesso di risolvere i problemi dell’approvvigionamento dell’acqua che ogni anno facevano slittare la riapertura», spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Sport e Salute, Fabrizio Beccu. «Inoltre, abbiamo anche provveduto alla sistemazione delle nuove reti di protezione nel campo di calcio a 5 e alla messa in sicurezza di tutta la struttura. L’area di Farcana, com’è nella sua vocazione, prende forma come luogo di sport, benessere, socialità e vita all’aria aperta».