Comuni

Quartu, lavori finiti (a tempo di record): viale Marconi riapre al traffico

VIALEMARCONIquar

 

 

QUARTU. Dopo quattro giorni di lavori e disagi per gli automobilisti viale Marconi a Quartu riapre al traffico. Grazie al lavoro coordinato dal cantiere comunale di Quartu e svolto dalla ditta appaltatrice, col contributo concreto degli agenti di Polizia Locale per la gestione del traffico, si sono conclusi a tempo di record i lavori per la posa del nuovo asfalto, nel tratto compreso tra la rotonda all’incrocio con viale Colombo e Is Pontis Paris, dove termina la competenza quartese.

Nella serata di ieri, in grande anticipo rispetto al programma, l'impresa di costruzioni Andreoni srl, in collaborazione con la ditta sub affidataria FF Serci srl, ha completato l’intervento inserito nel I lotto funzionale programmato dall’Amministrazione per la manutenzione e sistemazione straordinaria di vie, piazze e marciapiedi della città. I lavori di scarificazione e successiva bitumazione hanno interessato prima il tratto tra via Fermi e il ponte e poi quello più prossimo alla città, sino alla rotonda con viale Colombo e quindi ricongiungendosi coi lavori già svolti nelle settimane precedenti.
La circolazione veicolare in quel tratto ad alta intensità di traffico di viale Marconi è quindi ripresa regolarmente, con le consuete modalità.

Entro l’inizio della prossima settimana sarà poi completato il nuovo piano di lavoro, con puntuale definizione del calendario, relativo ai prossimi interventi di rifacimento dell’asfalto, nel rispetto di quanto programmato per il I lotto funzionale. I cittadini, gli automobilisti, i commercianti e tutti gli interessati saranno come sempre informati con il necessario anticipo, affinché ognuno di essi possa organizzare al meglio il proprio lavoro e i propri spostamenti.