Comuni

Dalla Regione fondi per l'efficientamento energetico dei trasporti pubblici a Nuoro

Atp-Nu

CAGLIARI.  La Giunta Regionale ha approvato, con una delibera discussa nel corso dell’ultima seduta, l’autorizzazione ad interventi in favore dell’Azienda per il Trasporto Pubblico Locale di Nuoro.

“Con questa delibera – spiega l’assessore dei Trasporti, Giorgio Todde – vogliamo favorire azioni che portino ricadute positive per la comunità locale. Nello specifico, si tratta di misure volte ad ottimizzare i consumi energetici e alla salvaguardia e protezione dell’ambiente, che si inseriscono  nel filone delle iniziative nazionali ed europee in materia di transizione energetica e tutela ambientale”.

Con un ammontare di spesa derivante da risorse residue, sarà possibile mettere in opera: la fornitura e l’installazione di colonnine per erogazione dell’energia di ricarica dei bus elettrici; un sistema di controllo da remoto dell’impianto fotovoltaico; la fornitura ed installazione di opere di protezione delle corsie di sosta degli autobus; manutenzione delle strutture ospitanti gli uffici; la fornitura di un totem informativo e ulteriori attrezzature finalizzate ad una migliore funzionalità degli impianti e attrezzature aziendali