Comuni

Pula, il sindaco: “Se multiamo siamo incoscienti che fanno cassa, altrimenti siamo menefreghisti”

PULA

 

 

PULA. La sindaca di Pula Carla Medau fa un appello sui social ai suoi concittadini. “Nelle giornate di sabato, Pasqua e Pasquetta, compresi questi giorni, i controlli da parte delle Forze dell'Ordine di Polizia Locale, Barracelli, Carabinieri, Forestali e Guardia di Finanza, sono stati costanti”, scrive. 

“Ci sono giunte parecchie sollecitazioni sul fatto che non fossero sufficienti, che non si vedesse in giro nessuno che multasse assembramenti o persone senza mascherina.

Però vorrei ragionare con voi:

...Se multiamo siamo ‘incoscientii’ che fanno cassa, se non multiamo siamo ‘menefreghisti' che non controllano il territorio.

Cari concittadini molto dipende da tutti noi”, aggiunge il primo cittadino. 

“Dovete darci voi una mano evitando spostamenti non giustificati, se non per lavoro, salute o necessità ed utilizzando sempre le mascherine. 

In questi giorni inoltre le forze di polizia locale sono  impegnate nelle verifiche domiciliari dei positivi e delle quarantene, ed è un lavoro complesso che richiede tanto tempo. Vi ricordo inoltre che per chi non rispetta le disposizioni, la sanzione è di 400€.

Gli agenti cercano in ogni modo di evitare la sanzione, preferendo il dialogo e i richiami verbali, ma vi invito a prestare attenzione per evitare spiacevoli inconvenienti. Sono certa che con l'aiuto di tutti riusciremo a superare anche questo momento di emergenza. Auguro a tutti una felice giornata”, conclude.