Comuni

Nuoro, il Comune assume 17 persone a tempo determinato

andrea-soddu

 

 

NUORO. Il Comune di Nuoto ha assunto, a tempo determinato, 17 persone. Si tratta di alcune figure tecniche nell’ambito del “Progetto Lavoras, linea amica con il Comune 2018”. È quanto fa sapere il sindaco Andrea Soddu. 

Nello specifico si tratta di profili che andranno a incrementare diversi settori, così suddivisi: due ai Tributi, due alla polizia locale, due al Provveditorato, tre all’Anagrafe, due al Patrimonio, una all’Archivio, due al settore Urbanistica, uno al centro Europe Direct, uno al centralino, uno al Centro polifunzionale. 

“Il progetto LavoRas è una misura importante che permetterà a diciassette cittadini di avere un impiego lavorativo per otto mesi e darà respiro in un momento di crisi così difficile”, si legge su un post pubblicato sui social dal primo cittadino. 

“Il Comune ha aderito al progetto per sfruttare al massimo la possibilità data dalla Regione di sopperire alla mancanza di personale di cui soffrono tutti gli enti locali, a causa dei vincoli finanziari. In questo modo, verranno rafforzati alcuni settori della nostra amministrazione con  nuove professionalità e competenze, sempre più necessarie per migliorare gli standard dei vari servizi comunali".

Soddisfatto l’assessore al Personale Filippo Spanu: “La nostra amministrazione  è fortemente impegnata nell’ambito delle strategie di reclutamento del personale, al fine di rafforzare i diversi settori, potenziare l’organico e migliorare i servizi alla cittadinanza. Stiamo procedendo all’utilizzo delle graduatorie di concorsi pubblici, a breve verranno aperti i bandi per la mobilità esterna ed i comandi e sta procedendo speditamente il concorso pubblico per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un dirigente dell’area amministrativo/finanziaria. Queste le prime ed urgenti misure cui se ne assoceranno altre che saranno assunte dopo la necessaria consultazione sindacale”.