Comuni

A Olbia il Covid fa sparire anche i coriandoli: il sindaco vieta tutte le manifestazioni

IMG1890

 

 

OLBIA. Vietati gli eventi di Carnevale a Olbia. Il sindaco Settimo Nizzi ha firmato un’ordinanza che a tutela della salute pubblica per via dell’emergenza sanitaria del Covid vieta le manifestazioni legate al carnevale 2021, in tutto il territorio comunale. Il divieto è valido anche negli spazi pubblici all’aperto, sono vietati anche fuochi d’artificio, articoli scoppiettanti, bombolette spray e coriandoli.

“Considerato l'evolversi della situazione epidemiologica nel territorio comunale”, si legge sul comunicato,  l’amministrazione comunale ritiene necessario adottare nuove misure specifiche “disponendo il divieto, in tutto il territorio comunale, a tutela della salute pubblica, di tutte le manifestazioni legate al carnevale 2021, evitando situazioni di assembramento che possano compromettere il rispetto della distanza interpersonale”.

E continua: “Per quanto sopra si dispone in tutto il territorio comunale, nei giorni 11-13-14-16- 20/02/2021 il divieto di assembramento; il divieto di qualsivoglia forma di spettacolo in spazi aperti e luoghi pubblici nel rigoroso rispetto delle norme anti Covid previste dalla normativa nazionale”.